La sauna da giardino

sauna finlandese
La parola sauna è una parola del finlandese antico dall'etimologia non del tutto chiara, ma che, probabilmente, poteva essere legata al significato di dimora invernale. Originariamente, la sauna fu quindi utilizzata principalmente come casa per trascorrere i lunghi mesi invernali della Finlandia e solo secondariamente per una pratica idroterapica.

Oggi, quando pensiamo ad una sauna la immaginiamo all'interno di un'abitazione o di un centro benessere, ma esistono anche molti modelli di saune da esterni.

La vera sauna da esterno può essere di varie dimensioni e materiali, ma solitamente si presenta come un cabinato in legno da installare nel giardino di casa o sul terrazzo, se abbastanza grande.

Ovviamente una sauna da giardino dovrà integrarsi con l'ambiente circostante, per questo ne esistono diversi modelli a seconda del design prescelto o delle persone che può ospitare: da una a molte di più.

Questi modelli vi regaleranno momenti rilassanti e non solo: immaginiamo di fare una sauna di notte contemplando la luna ed il cielo stellato... Suggestivo e romantico, senza dubbio!

Nessun commento:

Posta un commento